La cucina toscana e i prodotti tipici di Siena in tavola
La cucina di Marisa da queste parti è una certezza. Il ristorante dell’hotel La Lanterna a Sarteano è un punto di riferimento anche per i buongustai locali e questa è la nostra maggiore garanzia!
Si parte con le paste tradizionali: tagliatelle, ravioli, gnocchi e, per finire, i “pici”, formato di pasta tipico di un manipolo di comuni intorno a Sarteano e che comprende Celle sul Rigo, Chianciano Terme, Montepulciano, Cetona e Chiusi. Quindi i ragù di carne e selvaggina, le salse fino alle paste condite con le briciole. E poi la griglia, regno di Antonello, con il pescato freschissimo del Mar Tirreno oppure le grigliate miste, le costate e le fiorentine.
Protagonisti indiscussi della nostra cucina a chilometro zero sono i prodotti tipici della Toscana.
In tavola non può di certo mancare l’olio extravergine toscano, e poi i salumi di maiale e di Cinta Senese e i taglieri di Pecorino di Pienza freschi, semistagionati e stagionati, magari accompagnati da confetture e marmellate. Infine la carne Chianina, tradizionalmente allevata in Val di Chiana e zone limitrofe che ha nel vino Nobile di Montepulciano il suo degno accostamento.
La cucina da queste parti è una festa e lo stare a tavola una vera e propria gioia.
Le nostre migliori offerte per hotel con piscina tra Val d’Orcia e Val di Chiana
Vi aspettiamo!
Ecco la nostra proposta per passare in compagnia questo giorno speciale
Più notti trascorri nel nostro Hotel maggiore è lo sconto!